FAQ: rispondiamo alle vostre domande frequenti
Prodotti
La scelta della potenza varia in base all’isolamento dell’ambiente da scaldare e alle sue dimensioni. Per aiutarti a scegliere puoi trovare una guida a questa pagina www.millheat.it/guida-alla-scelta.
Per chi acquista direttamente dal nostro sito www.millheat.it, la garanzia è estesa a 5 anni.
Per poter richiedere riparazioni in garanzia è necessario:
Tutti i termoconvettore/radiatore Mill hanno un simbolo di un fulmine che indica se il prodotto sta generando calore o meno. Il prodotto dovrebbe generare calore se il simbolo del fulmine è acceso. Se il prodotto per qualche motivo non si riscalda quando il simbolo del fulmine è acceso, è probabile che ci sia un problema con il prodotto Mill.
Per risolvere il problema se il riscaldatore è difettoso o meno, eseguire la seguente routine:
- resettare il prodotto;
- impostare il prodotto alla temperatura massima (35 gradi);
- entro 5-10 minuti il prodotto dovrebbe essere caldo, puoi controllarlo tenendo la mano sopra;
- se il termoconvettore/radiatore non si riscalda, puoi contattare il negozio in cui hai acquistato per ottenere ulteriore assistenza (ricordati la ricevuta). Se il prodotto si riscalda e tutto sembra essere in ordine, è necessario calibrare in modo che si adatti alla stanza in cui si trova.
Termoconvettori a parete
Se avete programmato la stufa, i programmi saranno attivi nei seguenti giorni:
- la funzione di riduzione del giorno deve essere attiva dalle 7:30 alle 14:30. Temperatura desiderata: 17 gradi;
- la funzione Modalità notturna deve essere attiva dalle 22:00 alle 6:00. Temperatura desiderata: 18 gradi.
Istruzioni per l’attivazione della funzione di riduzione giornaliera:
- Alle 7:30 andare alla stufa e premere il simbolo SOLE sul termostato;
- “d” apparirà sul display. Utilizzare i pulsanti freccia per specificare il giorno in cui si programma il termoconvettore (1 = lunedì, 2 = martedì ecc.). Non sei tu a decidere quali giorni programmare. Stai solo dicendo al prodotto che giorno è quando stai programmando il termoconvettore.La funzione di risparmio giornaliero è attiva solo dal lunedì al venerdì e il prodotto deve capire che giorno è per poter seguire la routine corretta. Confermare premendo il pulsante funzione.
- “C” lampeggerà sul display. Utilizzare le frecce per selezionare 17 come temperatura di riduzione desiderata. Confermare premendo il pulsante funzione;
- “H” lampeggerà sul display. Utilizzare la rotella per impostare il periodo di riduzione su sette ore (il che significa che sarà attivo dalle 7:30 alle 14:30. Confermare premendo il pulsante funzione;
- La funzione di riduzione del giorno sarà attiva dalle 7:30 alle 14:30 dal lunedì al venerdì. La temperatura di arresto sarà di 17 gradi.
Istruzioni per l’attivazione della funzione Modalità notturna:
- alle 22:00 vai alla stufa e premi il simbolo LUNA sul termostato della stufa;
- “C” lampeggerà sul display. Utilizzare le frecce per selezionare 18 come temperatura di riduzione desiderata. Confermare premendo il pulsante funzione;
- “H” lampeggerà sul display. Utilizzare le frecce per impostare il periodo di riduzione su otto ore (il che significa che sarà attivo dalle 22:00 alle 6:00. Confermare premendo il pulsante funzione;
- la funzione di riduzione del giorno sarà attiva dalle 22:00 alle 6:00 tutti i giorni. La temperatura di arresto sarà di 18 gradi. Se si verifica un’interruzione di corrente o si spegne il termoconvettore dimenticherà il programma e sarà necessario ripetere la procedura di attivazione.
Per poter regolare la temperatura, tutti i termoconvettori Mill sono dotati di una funzione di calibrazione, il che significa che è possibile regolare la temperatura registrata sul prodotto. Si consiglia di mantenere il termoconvettore acceso (con la stessa impostazione di temperatura) per 12 ore per assicurarsi che la calibrazione sia corretta.
Effettuare le seguenti operazioni per calibrare il prodotto:
- premere due volte il pulsante Funzione;
- C lampeggerà sul display e i riscaldatori saranno aperti per la calibrazione;
- utilizzare i pulsanti +/- per impostare la temperatura effettiva nella stanza;
- confermare la modifica premendo una volta il pulsante Funzione. Il simbolo del fulmine è verde, ma non viene generato calore. Tutti i riscaldatori a pannello Mill hanno un simbolo di un fulmine che indica se il radiatore sta generando calore o meno. Il radiatore dovrebbe generare calore se il simbolo del fulmine è acceso. Se il radiatore per qualche motivo non si riscalda quando il simbolo del fulmine è acceso, è probabile che ci sia un problema con il termoconvettore Mill.
Per risolvere il problema se il termoconvettore è difettoso o meno, eseguire la seguente routine:
- resettare il riscaldatore;
- impostare il riscaldatore alla temperatura massima (35 gradi);
- entro un paio di minuti la stufa dovrebbe essere calda. Puoi controllarlo tenendo la mano sopra la stufa;
- se la stufa non si riscalda, puoi contattare il negozio in cui hai acquistato la stufa per ottenere ulteriore assistenza (ricordati la ricevuta). Se il riscaldatore si riscalda e tutto sembra essere in ordine, è necessario calibrare il riscaldatore in modo che si adatti alla stanza in cui si trova.
Termoconvettori portatili
Effettuare le seguenti operazioni per calibrare il termoconvettore:
- Spegnere il termoconvettore.
- Tenere premuto il pulsante con tre linee ondulate mentre si riaccende il termoconvettore portatile.
- È possibile rilasciare entrambi i pulsanti quando viene visualizzato il ripristino del display (luci lampeggianti sul display).
- Il termoconvettore si avvia alla temperatura standard di 22 gradi (SG2000MEC non necessita di riprogrammazione in quanto dispone di termostato meccanico). Tutti i termoconvettori a convezione Mill (ad eccezione dell’SG2000MEC) hanno un simbolo di un fulmine sul termoconvettore che indica se il prodotto sta generando calore o meno. Il termoconvettore dovrebbe generare calore se il simbolo del fulmine è acceso. Se il termoconvettore per qualche motivo non si riscalda quando il simbolo del fulmine è acceso, è probabile che ci sia un problema con il prodotto Mill.
Per risolvere il problema se il termoconvettore è difettoso o meno, eseguire la seguente routine:
- resettare il termoconvettore (SG2000MEC è un’eccezione);
- impostare il termoconvettore alla temperatura massima (35 gradi).(Se hai un SG2000MEC imposta il termoconvettore su MAX);
- entro un paio di minuti la stufa dovrebbe essere calda. Puoi controllarlo tenendo la mano sopra la stufa;
- se il termoconvettore non si riscalda, puoi contattare il negozio in cui hai acquistato la stufa per ottenere ulteriore assistenza (ricordati la ricevuta). Se il termoconvettore si riscalda e tutto sembra essere in ordine, è necessario calibrare il prodotto in modo che si adatti alla stanza in cui si trova.
Radiatori ad olio
Ci sono diverse possibili ragioni per questo, ma la più comune è che il prodotto si trova a una certa distanza da dove normalmente stai nella stanza. Quando ad esempio imposti la temperatura a 22 gradi, è normale credere che questa sia la temperatura che otterrai. Tuttavia, il sensore di temperatura dei radiatori è posizionato sul prodotto stesso, rendendo possibile la deviazione.
Per poter regolare la temperatura, tutti i prodotti Mill sono dotati di una funzione di calibrazione, il che significa che è possibile regolare la temperatura registrata sul radiatore. Si consiglia di mantenere il prodotto acceso (con la stessa impostazione di temperatura) per 12 ore per assicurarsi che la calibrazione sia corretta.
Effettuare le seguenti operazioni per calibrare il radiatore:
- premere due volte il pulsante Funzione;
- C lampeggerà sul display e i convettori saranno aperti per la calibrazione;
- utilizzare la rotella per impostare la temperatura effettiva nella stanza;
- confermare la modifica premendo una volta il pulsante con tre linee ondulate.
Se avete programmato il prodotto, i programmi saranno attivi nei seguenti giorni:
Desideri i seguenti programmi:
Istruzioni per l’attivazione della funzione di riduzione giornaliera:
- alle 7:30 andare alla stufa e premere il simbolo SOLE sul termostato del radiatore;
- “d” apparirà sul display. Utilizzare il pulsante FUNCTION (simbolo dell’ingranaggio) per specificare il giorno in cui si programma il radiatore, poiché la funzione di riduzione giornaliera è attiva solo dal lunedì al venerdì. Confermare premendo il pulsante con tre linee ondulate;
- “C” lampeggerà sul display. Usare la rotella per selezionare 17 come temperatura di riduzione desiderata. Confermare premendo il pulsante con tre linee ondulate;
- “H” lampeggerà sul display. Utilizzare la rotella per impostare il periodo di riduzione a sette ore (il che significa che sarà attivo dalle 7:30 alle 14:30. Confermare premendo il pulsante con tre linee ondulate;
- la funzione di riduzione del giorno sarà attiva dalle 7:30 alle 14:30 dal lunedì al venerdì. La temperatura di arresto sarà di 17 gradi.
Istruzioni per l’attivazione della funzione Modalità notturna:
- alle 22:00 vai alla stufa e premi il simbolo LUNA sul termostato della stufa;
- “C” lampeggerà sul display. Usare la rotella per selezionare 18 come temperatura di riduzione desiderata. Confermare premendo il pulsante con tre linee ondulate;
- “H” lampeggerà sul display. Utilizzare la rotella per impostare il periodo di riduzione su otto ore (il che significa che sarà attivo dalle 22:00 alle 6:00. Confermare premendo il pulsante con tre linee ondulate;
- la funzione di riduzione del giorno sarà attiva dalle 22:00 alle 6:00 tutti i giorni. La temperatura di arresto sarà di 18 gradi. Se si verifica un’interruzione di corrente o si spegne il radiatore, il radiatore dimenticherà il programma e sarà necessario ripetere la procedura di attivazione.
- Spegnere il radiatore.
- Tenere premuto il pulsante con tre linee ondulate mentre si riaccende il radiatore.
- È possibile rilasciare entrambi i pulsanti quando viene visualizzato il ripristino del display (luci lampeggianti sul display).
- Il radiatore ad olio si avvia alla temperatura standard di 22 gradi.
Prodotti con WiFi
Dalla stagione 17/18 tutti i prodotti Mill sono convettori di seconda generazione.
Il design rimane lo stesso, ma il PCB (Printed Circuit Board) è stato aggiornato, consentendo nuove funzionalità per i termoconvettori WiFi:
I convettori di seconda generazione sono anche compatibili con il protocollo WiFi 80211.b / g / n, mentre i convettori di seconda generazione sono compatibili con 80211.b / g.
- Fisicamente sul prodotto:
– tutti prodotti hanno il numero di serie (il numero di serie della prima generazione inizia sempre con SKAG – il numero di serie della seconda generazione inizia sempre con SKAH);
– tutti i prodotti di seconda generazione sono contrassegnati con “Generazione 2” sotto il coperchio del display. La prima generazione non conterrà alcun testo sotto la copertina dello schermo. - Tramite l’app Millheat (solo prodotti WiFi). Se il prodotto si trova in una posizione diversa, puoi comunque trovarlo tramite l’app Millheat:
- apri l’app Millheat;
- scegliere la stanza in cui è collegata il prodotto;
- seleziona “Device List”;
- selezionare il prodotto nell’elenco
- selezionare il pulsante “Off” se si dispone di un prodotto di prima generazione, verrà visualizzato il seguente messaggio: “Hai un prodotto con la versione 1 e questo dispositivo non supporta l’accensione / spegnimento del dispositivo da remoto. Accendere / spegnere manualmente la stufa con l’interruttore principale.
Sì, questo può essere fatto tramite la presa Wi-Fi Mill WiFi Socket.
No, i termoconvettori devono essere collegati ad una rete per seguire le tue impostazioni nell’app Millheat. Questo è il motivo per cui non è possibile collegare i prodotti a una rete locale senza accesso a Internet.
Sì, come a casa. L’unica cosa di cui hai bisogno è Mill WiFi, router WiFi e accesso a Internet nella posizione. Puoi passare facilmente da una posizione all’altra nella schermata iniziale nell’app Millheat.
Sì, il prodotto è sempre connesso alla rete WiFI locale di casa tua. Puoi azionare il prodotto da qualsiasi parte del mondo (se hai WiFi o 3G / 4G / 5G).
Tutte le impostazioni vengono memorizzate nel cloud Millheat e vengono quindi sincronizzate automaticamente con il riscaldamento al ritorno della corrente (e di Internet). Il prodotto segue l’ultima temperatura registrata fino a quando non viene ripristinata l’alimentazione (e Internet).
I termoconvettore/radiatore non possono seguire l’orologio del telefono, perché ciò causerebbe problemi se viaggi in un fuso orario diverso. Per evitare ciò, i termoconvettori/radiatori seguono il tempo nella Millheat. L’ora nell’app Millheat può differire dall’ora sul telefono.
NB! Ricorda che puoi azionare il tuo prodotto localmente / manualmente (quando Internet non è disponibile).
- Spegnere il prodotto (interruttore ON / OFF sul lato destro).
- Premere il pulsante delle impostazioni mentre si riaccende il prodotto (se si dispone di una versione precedente, il pulsante è contrassegnato da una F).
- È possibile rilasciare entrambi i pulsanti quando si ripristina il display (le luci sul display lampeggiano).
- Il prodotto si avvia alla temperatura standard di 22 gradi.
Collegamento al WiFi
- assicurati che il tuo WiFi distribuisca il segnale b / g / n. La maggior parte dei router lo fa automaticamente e in tal caso non è necessario modificare nulla. È possibile controllare lo stato b / g / n accedendo al router tramite il computer;
- alcuni router hanno due reti diverse. Assicurati di essere connesso alla rete a 2,4 GHz.
NB! È importante utilizzare la rete a 2,4 GHz quando si sceglie il WiFi!
- Rete Ghz (la rete a cui DEVI essere collegati durante l’installazione del prodotto)
- Rete 5 Ghz (la rete a cui NON essere collegati durante l’installazione del prodotto)
- Dopo l’installazione, il tuo cellulare può essere connesso a una delle due reti Ghz. Il motivo per cui abbiamo scelto la rete a 2,4 GHz per il modulo WiFi è la gamma superiore in questa rete.
Impostazioni: se non riesci a connettere il nostro prodotto alla tua rete Wi-Fi, è probabile che le impostazioni predefinite del router Internet sulla banda Wi-Fi a 2,4 GHz richiedano alcune regolazioni.
I nostri prodotti sono compatibili con “tutti” i router, ma abbiamo l’esperienza che ad alcuni router sul mercato non piace l’IOT (cose che funzionano su Wi-Fi, ma niente telefono, PC, tablet, ecc.). Ecco perché a volte hanno bisogno di aggiustamenti per far funzionare tutto.
I prodotti di seconda generazione richiedono le seguenti impostazioni sulla rete WiFi a 2,4 GHz:
- 2.4 Ghz 2. 802.11b / g / n
- Password WPA2 (crittografia AES)
- Canale 10 (o inferiore)
- Larghezza di banda di 40 MHz
Prima di tentare di connettere il dispositivo Mill all’App, eseguire le seguenti operazioni:
Se tutti i suggerimenti di cui sopra sono stati implementati e non riesci ancora a connetterti, potrebbe essere necessario regolare il router WiFi. Queste regolazioni sono solo temporanee e possono essere modificate di nuovo non appena il termoconvettore/radiatore è collegato.
Si prega di apportare le seguenti modifiche:
Se si dispone di un router di questo tipo, passare dalla Modalità 1 alla Modalità 3.
Se il prodotto è collegato, si consiglia di lasciarlo in Modalità 2.
Per connettere / configurare il dispositivo, è necessario rimanere sulla rete a 2,4 Ghz. Alcuni router trasmettono sia i 2,4 GHz che i 5 GHz sullo stesso nome di rete. Il telefono selezionerà la banda in base alla potenza del segnale. Un modo per aggirare questo problema è posizionare il dispositivo e lo smartphone a una buona distanza dal nodo mesh più vicino.
La distanza rende debole il segnale a 5 Ghz e il telefono selezionerà automaticamente 2,4 GHz.
Una volta connesso il dispositivo, puoi spostarlo in qualsiasi posizione desideri.
Ti consigliamo di contrattare il tuo provider Internet. Possono aiutarti ad apportare queste modifiche in base alle nostre linee guida. Se non possono aiutarti, inviaci un’e-mail con la marca e il modello del tuo router. Scrivi anche nell’e-mail cosa hai provato finora e fino a che punto sei arrivato nel processo di connessione. Più informazioni ci fornisci, più velocemente possiamo darti la soluzione giusta.
Non necessariamente. Finché il router WiFi ha una capacità sufficiente per il numero di dispositivi attivi e distribuisce il segnale b / g, questo non dovrebbe essere un problema.
No, ma controlla se il tuo router WiFi sta trasmettendo un segnale a 2,4 GHz e se hai capacità disponibile per i tuoi dispositivi sul router.
Mill App
Un dispositivo indipendente è un convettore che non è collegato a una stanza nell’app Millheat.
I dispositivi indipendenti non seguiranno un programma se non sono collegati a una stanza. Invece di seguire un programma, può essere azionato tramite una funzione timer che consente di accendere e spegnere il riscaldamento.
Tutti i tipi di termoconvettori/radiatori WiFi possono essere utilizzati come dispositivi indipendenti, ma il termoconvettore/radiatore deve essere di seconda generazione.
Ad oggi nessuno, ma stiamo lavorando con IFTTT per renderlo possibile.
- Vai alla schermata principale.
- Vai alle impostazioni selezionando il simbolo di tre linee.
- Seleziona “Informazioni personali”.
- Seleziona “Modifica indirizzo email”.
- Inserisci il nuovo indirizzo email e seleziona “Ottieni PIN”.
- Immettere il codice PIN nella casella di posta in arrivo e inserirlo premere OK.
- Vai alla schermata principale.
- Vai alle impostazioni selezionando il simbolo di tre linee.
- Seleziona “Informazioni personali”.
- Seleziona “Modifica indirizzo e-mail”.
Sì. Puoi passare facilmente da una posizione all’altra nella parte superiore della schermata principale nell’app Millheat.
NB! Coloro con cui condividi la tua casa possono sistemare tutti i dispositivi della casa che condividi.
Possono controllare la casa nello stesso modo in cui tu puoi.
Segui le istruzioni per condividere una casa:
Rimuovi un utente dalla tua casa:
- Nella schermata iniziale, seleziona l’icona delle impostazioni con tre linee nell’angolo in alto a sinistra.
- Selezionare “Utenti” nel menu “Impostazioni”
- Seleziona la casa che desideri modificare
- Seleziona “Rimuovi condivisione” dalla persona a cui non vuoi più concedere l’accesso alla casa.
Seleziona “Condividi le case” e inserisci l’indirizzo email della persona a cui vuoi concedere l’accesso (nota: la persona deve prima registrarsi come utente sull’app Millheat con l’indirizzo email a cui si invia un invito).
Se desideri condividere più case / posizioni, devi ripetere il processo di condivisione per ciascuna casa.
NB! Coloro con cui condividi la tua casa possono sistemare tutti i riscaldatori della casa che condividi.
Possono controllare la casa nello stesso modo in cui tu puoi.
Per rimuovere un utente da casa tua:
- Nella schermata iniziale, seleziona l’icona delle impostazioni con tre linee nell’angolo in alto a sinistra.
- Selezionare “Utenti” nel menu “Impostazioni”
- Seleziona la casa che desideri modificare
- Seleziona “Rimuovi condivisione” dalla persona a cui non hai più accesso alla casa voglio dare.
Controlla se l’e-mail con il codice pin non si trova nella cartella spam della tua e-mail. Tieni presente che devi solo inserire il tuo indirizzo e-mail prima di selezionare “Ottieni PIN”. La password che hai scelto viene inserita se hai ricevuto il codice PIN via e-mail.
- Inserisci la tua email
- Seleziona “Ottieni PIN”
- Includere il codice PIN nella casella di posta in arrivo e inserirlo
- Aggiungere la password di accesso selezionata per l’app Millheat
- Seleziona “Avanti”
- Aggiungi il tuo nome e termina la registrazione.
Per utilizzare l’app Millheat, si applicano i seguenti requisiti minimi del sistema operativo: iOS: versione 8.0 o successiva (si prega di notare che è necessario iPhone 5S o più recente per utilizzare l’app Millheat. Questo è un requisito di Apple e purtroppo non possiamo supportare i modelli precedenti) Android : Versione 4.2 o successiva.
Puoi scaricare gratuitamente l’app Millheat da App Store (per dispositivi Apple) e Google Play (per dispositivi Android). Cerca: Millheat Requisiti di sistema: iOS: versione 8.0 o successiva (nota: è necessario iPhone 5S o successivo per utilizzare l’app Millheat) Android: versione 4.2 o successiva.
Questo problema è molto probabilmente correlato al fatto che la rete Wi-Fi a cui sei connesso ha un firewall molto rigido che impedisce all’app di comunicare con il server. Questo è un problema comune quando i firewall sono molto rigidi.
Assicurati che la rete Wi-Fi abbia le seguenti porte aperte nel firewall, quindi tutto funzionerà di nuovo normalmente: TCP / IP 5000 (gateway http, app con piattaforma) 443.9005 (gateway https, app con piattaforma) 9100 (bilanciamento del carico o dispositivo connessione al cloud) 8000,9000,9004 (connessione del dispositivo al cloud) 9001 (push dei dati del dispositivo, cmd di controllo del dispositivo, app con piattaforma) 80 (tutti i servizi di terze parti) UDP: 6689 (unicast in intranet, dispositivo con cloud tramite router) 7689, 8689 (trasmissione in intranet, app con dispositivo tramite router).
In alternativa, è possibile disconnettersi dal Wi-Fi e utilizzare solo i dati mobili del telefono.
Vedrai che l’app funziona normalmente.
Per Android Google Play mostra le autorizzazioni necessarie all’app quando scarichi l’app Millheat, ma può fornire una visione un po’ distorta delle informazioni effettivamente utilizzate, perché hanno categorie abbastanza ampie.
Foto / Media / File: l’app deve avere accesso ai file sul telefono in modo che l’app possa essere installata sul tuo dispositivo Android.Non è possibile accedere a foto / contenuti multimediali.
Informazioni sulla connessione WiFi: l’app necessita di questa autorizzazione per connettere i tuoi dispositivi Mill WiFi al tuo ID dispositivo WiFi e informazioni sulla chiamata: Google Play necessita dell’ID dispositivo per scaricare e installare l’app.
Non è possibile accedere alle informazioni sulla chiamata.
La calibrazione consente di calibrare la temperatura del dispositivo rispetto alla temperatura effettiva nella stanza senza essere fisicamente presenti. È necessario un dispositivo Mill di seconda generazione per la funzione di calibrazione.
Per impostare il timer su un dispositivo indipendente, procedi come segue:
- Scegliere da quale dispositivo indipendente si desidera impostare un timer nella panoramica della schermata iniziale.
- Seleziona “Timer”.
- Premere il segno “+” nell’angolo in alto a destra.
- Imposta il timer: o Impostare l’ora desiderata e in quali giorni della settimana si desidera utilizzarla o Scegli se il timer deve accendere o spegnere il riscaldamento.
- Scegli un nome per il timer.
- Selezionare “Salva” dopo aver impostato il timer Tieni presente che devi impostare due timer se vuoi che il riscaldamento si accenda automaticamente alle 14:00. e alle 17:00.
Modificare la stanza a cui è collegato il dispositivo, eseguire le seguenti operazioni dalla schermata iniziale:
- Scegliere la stanza a cui è attualmente collegata la stufa
- Selezionare “Elenco dispositivi” nella parte inferiore della schermata “Stanza”
- Selezionare il dispositivo che si desidera cambiare in un’altra stanza
- Seleziona “…” simbolo
- Seleziona “Cambia camera”
- Scegli la stanza che desideri modificare o creane una nuova selezionando il segno “+” nell’angolo in alto a destra Seguire le istruzioni nel video sottostante per cambiare la stanza a cui è collegata una stufa.
Rendi la stufa indipendente (dispositivo indipendente):
Per le stufe di seconda generazione è anche possibile rimuovere il collegamento ad una stanza e rendere il riscaldamento autonomo:
- Scegliere la stanza a cui è attualmente collegata la stufa
- Selezionare “Elenco dispositivi” nella parte inferiore della schermata “Stanza”
- Selezionare il dispositivo che si desidera cambiare in un’altra stanza
- Seleziona “…” simbolo:
- Seleziona “Annulla assegnazione camera
- Seleziona “OK”
- Il riscaldatore viene visualizzato nella panoramica “Dispositivo indipendente” nella schermata principale.
- Scegli una stanza a caso.
- Selezionare “Elenco dispositivi” nella parte inferiore dello schermo.
- Selezionare un riscaldatore dall’elenco.
- Selezionare il simbolo dei tre punti.
- Seleziona “Cambia camera”.
- Selezionare il simbolo “+” nell’angolo in alto a destra.
- Scrivi il nome desiderato per la nuova stanza e seleziona “Crea stanza”.
- Riportare il riscaldatore nella vecchia stanza ripetendo i passaggi 1-5, quindi selezionare la stanza in cui si trovava originariamente il dispositivo.
Sì, con i prodotti di seconda generazione è possibile spegnere il prodotto tramite l’app Millheat.
Sulla schermata di riscaldamento del Millheat vedrai un pulsante OFF centrato nella parte superiore dello schermo. Premere il pulsante OFF e la stufa si spegnerà (nota: per utilizzare questa funzione è necessario attivare “dispositivo di controllo individualmente”).
No. Il dispositivo rimane acceso e può ricevere istruzioni. Il display mostra “OR” e la stufa non genererà calore indipendentemente da quanto freddo fa nella stanza. Questa modalità off model / off è disponibile solo per i prodotti di seconda generazione.
Puoi condividere la casa o una stanza seguendo questi passaggi:
- Nella schermata principale, seleziona il simbolo dei tre punti nell’angolo in alto a destra.
- Seleziona “Condividi le case”.
- Seleziona “Ok”.
- Digita l’indirizzo e-mail della persona con cui desideri condividere la tua casa o stanza.
- Seleziona “Condividi la casa” o “Condividi singole stanze”.
È possibile rimuovere gli utenti in qualsiasi momento selezionando “Impostazioni” e “Utente”.
Tieni presente che la condivisione non viene aggiornata, quindi se vengono aggiunti nuovi dispositivi Mill WiFi, è necessario eliminare la condivisione e ricondividere la casa in modo che gli utenti con cui condividi la casa abbiano una casa aggiornata.
Si, puoi. Nella schermata iniziale è possibile visualizzare la temperatura registrata delle stanze. Se più di un prodotto è collegato alla stanza, viene visualizzata la temperatura media. Come cambio il programma che segue una stanza specifica? il vostro prodotto seguirà di serie il “Programma Standard”. Non è possibile modificare o eliminare questo programma. Puoi creare i tuoi programmi che meglio si adattano al tuo programma settimanale. Per modificare il programma delle singole stanze selezionare “Programma predefinito” (vedi figura a destra). Viene visualizzato un elenco a comparsa. Scorri verso sinistra o verso destra per accedere al programma che desideri utilizzare per le diverse stanze. Confermare selezionando il nome del programma.
Nella maggior parte dei casi, sei in modalità Normale, il che significa che i dispositivi della tua casa seguono i programmi delle stanze assegnate.
Hai 4 modalità disponibili:
Ricorda che puoi sempre impostare la tua casa o stanza sulla modalità normale (simbolo “casa”).
I prodotti seguono quindi i programmi assegnati per ogni stanza. Puoi sovrascrivere a diversi livelli, a seconda di ciò che desideri.
Sovrascrivi la tua casa (tutti i dispositivi nella tua casa):
- Nella schermata iniziale dell’app Millheat puoi vedere in quale modalità è impostata la casa in “stanze”.
- Selezionare la modalità desiderata.
- Selezionare il numero di ore che si desidera che duri il trasferimento.
- Una volta trascorso il periodo di trasferimento desiderato, i dispositivi di casa torneranno automaticamente alla modalità normale (dove seguono i programmi assegnati).
Sovrascrivi una singola stanza (e le stufe in questa stanza):
- Nella schermata “Stanza” della stanza in cui si desidera cambiare modalità, si trovano quattro simboli sotto l’intestazione “Sovrascrivi programma”.
- Selezionare la modalità desiderata
- Impostare il numero di ore in cui si desidera che duri il trasferimento
- Trascorso questo periodo desiderato, i termoconvettori/radiatori nella stanza selezionata torneranno automaticamente alla modalità normale (dove seguono il programma assegnato).
Sovrascrivi un singolo dispositivo:
- Trova la stufa che desideri sovrascrivere nell’app Millheat (seleziona la stanza a cui è assegnato il riscaldamento nell’app e seleziona “unità” nella parte inferiore dello schermo)
- Seleziona “dispositivo di controllo individualmente”
- Impostare la temperatura desiderata
Per rimuovere un programma, procedi come segue:
- Selezionare “Programmi” nella schermata principale
- Selezionare il programma che si desidera rimuovere
- Seleziona “elimina il programma”
- Selezionare “Programmi” nella schermata principale.
- Selezionare il programma che si desidera rimuovere.
- Seleziona “elimina il programma”.
NB! Il “Programma predefinito” non può essere eliminato.
La temperatura ambiente attuale non è visibile nell’app Se non vedi una temperatura nell’app, significa che la connessione è stata persa. Due consigli:
- Spegnere il prodotto, attendere 10 secondi e poi accenderla. Dovrebbe riconnettersi. Questo presupponendo che tu non abbia cambiato il nome o la password della tua rete WiFi, in tal caso devi resettare il dispositivo e aggiungere nuovamente il dispositivo all’app.
- Per evitare che il prodotto perda la connessione in futuro, si consiglia di accedere al router e apportare le seguenti modifiche: – Canale 1-10, non utilizzare AUTO – DHCP deve essere abilitato (abilitato) – WMM e APSD o altre modalità di risparmio energetico o priorità del traffico nel router devono essere disabilitate (questo manterrà il riscaldatore collegato)
Questa è una buona opzione quando vai in vacanza invece di ripristinare i tuoi programmi.
La modalità vacanza può ad esempio essere utilizzata anche quando si lascia la casa per le vacanze alla fine del fine settimana. Si attiva la modalità vacanza seguendo i seguenti passaggi:
- Selezionare l’icona delle impostazioni nella schermata iniziale (tre linee nell’angolo in alto a sinistra).
- Selezionare “modalità vacanza”.
- Scegli la casa per la quale vuoi attivare la modalità vacanza e seleziona “Avanti”.
- Impostare la data e l’ora per la vacanza (inizio e fine).
- Attivare la modalità vacanza “
- Impostare la temperatura desiderata per tutti i termoconvettori/radiatori assegnati alla propria casa durante le festività natalizie.
È possibile impostare un periodo di ferie in futuro, ma non è possibile registrare più di una vacanza alla volta. Quando la modalità vacanza è attiva, la schermata iniziale ti dirà che la tua casa è in modalità vacanza.
Assistenza
- chiamarci al numero 030 595 1015, dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18.00;
- scriverci una mail all’indirizzo info@millheat.it.
Condizioni di acquisto
- pagamento tramite PayPal;
- pagamento tramite Carta di Credito;
- pagamento tramite Bonifico Bancario;
- pagamento tramite Contrassegno alla Consegna.